Annunciata la Champions League su pista. Il nuovo format lanciato in collaborazione da UCI ed Eurosport Events vedrà la luce tra un anno esatto, ma intanto è stato annunciato con grande entusiasmo di tutte le parti coinvolte (il lancio ufficiale sarà però a marzo). Si tratta di un format innovativo che vedrà i corridori darsi battagli ogni weekend per sei settimane in Scratch, Keirin, Eliminazione e Inseguimento Individuale. Le corse saranno completate ogni volta nel giro di due ore completamente coperte dal segnale televisivo. La competizione dovrebbe dunque svolgersi nell’arco dei mesi di novembre e dicembre del 2021.
A partecipare saranno i nove corridori meglio piazzati nell’Inseguimento Individuale e nel Keirin più tutti i medagliati ai mondiali di specialità. Tutte novità accolte in modo particolarmente favorevole dal presidente UCI, David Lappartient: “Oggi, insieme con il nostro partner Eurosport Event, siamo lieti di annunciare nome, logo e ambasciatori (Kristina Vogel e Sir Chris Hoy – ndr) del futuro circuito su pista, disegnato soprattutto per i fan televisivi. Tra novembre e dicembre 2021, la Champions League UCI su pista metterà insieme i migliori velocisti e specialisti dell’endurance nello spazio di sei settimane in brevi format, con l’obiettivo di presentare la disciplina a una nuova fetta di pubblico alla ricerca di emozioni. La nuova competizione si ripromette di portare una ventata d’aria fresca a una disciplina storica del nostro sport, delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi”.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
20 Novembre 2024, 15:24
Pista, anche il CT Marco Villa spinge per il velodromo a Capannori: “Sono molto favorevole a un impianto coperto, sicuro, che possa far svolgere attività soprattutto ai giovani”
29 Ottobre 2024, 9:30
Pista, anche la Federciclismo favorevole al velodromo a Capannori: “Spingiamo tutti insieme per arrivare all’obiettivo”